Il triangolo della tristezza*

Un giovane fa carriera come modello, conosce una cosiddetta influencer, si sposano e vanno in crociera su una nave piena di persone molto ricche. La tempesta prima e l'assalto dei pirati poi trasformano gli umani a bordo in naufraghi, pochi, tra loro i due novelli sposi. Gli effetti del naufragio sono notevoli nel senso che i rapporti di potere vigenti sulla nave vengono stravolti. Capeggia i naufraghi una donna direi indocinese già addetta alle pulizie dei bagni. Si appropria del giovane sposo, la cui mogliettina un giorno scopre che il luogo dove lei e i naufraghi stanno sopravvivendo non è tanto selvaggio, anzi, da qualche parte oltre una montagna vediamo la porta di accesso a un ascensore. L'indocinese che ha accompagnato la mogliettina sua rivale capisce che la scoperta pone fine al potere che si è guadagnata dopo il naufragio...

Il film "Triangle of sadness" (2022), che ho rivisto ieri sera per caso, è bellissimo da ogni punto di vista - forse le sequenze della fase crociera sono le più appaganti dal punto di vista estetico. Ve lo raccomando.

* sembra che sia un punto in mezzo alla fronte, sopra la radice del naso, che il protagonista dovrebbe rilassare per apparire più bello.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio radicalmente sbagliato

Amore colla e rilegature

Esperanto